Laboratorio Lopane

Alfredo Lopane arriva a Milano nel 1954 dalla costa garganica e si rimbocca subito le maniche per contribuire ai bilanci familiari.
Alfredo ha una grande passione: le automobili. Trovare un posto in una carrozzeria del quartiere Affori a Milano fu l’inizio dell’avventura. Il ragazzo impara velocemente. Sul finire degli anni ‘50, coinvolgendo i fratelli e un amico, apre una piccola carrozzeria, volontà e tanti sacrifici fanno decollare l’impresa.

Qualità e disponibilità sono le parole d’ordine: si lavora anche la domenica mattina.
I fratelli e l’amico scelgono altre strade, Alfredo, testardo, va avanti da solo, anzi no: conosce Adriana e si sposano. Adriana inizia a far di conto e continua tuttora, trovando anche il tempo di dare ad Alfredo tre figli: Andrea, Alberto e Anna.

Negli anni ottanta Alfredo decide di ingrandirsi e di dedicarsi a un mercato di nicchia: quello dei veicoli d’epoca. Alfredo percepisce l’anima di quegli oggetti, preziosi e unici, comprendendo che quella sarebbe stata la sua passione.

Da prima il trasferimento nella nuova sede di Cormano e l’arrivo di un nuovo collaboratore: Stefano Bellini, un esperto e bravissimo battilastra. Alfredo si butta in questa nuova ed entusiasmante avventura creando una squadra di successo.
Qualità e disponibilità sono da sempre le parole d’ordine. Ogni auto è un tema, è un affascinante enigma da studiare e risolvere. Il veicolo, la sua anima, la storia, l’emozione, la simbiosi con il suo proprietario, sono gli obbiettivi del suo lavoro. 
Difficile dividere la carrozzeria dalla bottega d’arte, l’azienda dalla famiglia. Ora ci sono anche i figli Andrea e Alberto, contagiati dalla passione e dall’amore per le belle auto. Il Laboratorio Lopane prosegue oggi con la medesima cura e professionalità di sempre e propone nuovi moderni servizi e lavorazioni innovative adeguate, per ridare vita e splendore a veicoli da collezione, perché possano continuare a trasmettere passione a chi li guida, li vede, li sfiora, li ama.
E la storia continua, diventando futuro.

Per maggiori info visita http://www.lopane.it

Annunci

One response to “Laboratorio Lopane”

  1. novelli antonio says :

    sono un tuo collega di limbiate mi piacerebbe arestaurare quando non avevo ancora la carrozzeria ho avuto modo di conoscere tuo padre quando era vicino alla maxmeyr e poi si e trasferito a cormano e sono stato anche la alvorare per lui mi potresti darmi un consiglio come iniziare
    se mi pui ch 338 7511419 carrozzeria nove car di novelli limbiate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: